Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 28-04-2014 alle 18:45

Egregio signor Cappellina,

come è noto dalle riciclerie non è possibile asportare alcun materiale, perchè una volta entrato nei nostri impianti qualsiasi bene, indipendentemente dal suo stato di conservazione e possibilità di riutilizzo, è assoggettato alle norme che regolano la raccolta e lo smaltimento/recupero dei rifiuti. Non siamo contrari alla realizzazione di eventuali mercatini di scambio, anche come modalità per ridurre le quantità di rifiuto da smaltire, ma iniziative di questo tipo devono essere realizzate prima che i materiali entrino nei nostri impianti. Stiamo raccogliendo esperienze realizzate in altri contesti anche italiani. Le difficoltà stanno nel reperire, per queste attività di baratto, aree idonee, possibilmente esterne ma limitrofe ad es. alle nostre Riciclerie e che possano essere anche custodite.

Un cordiale saluto.

Silvia Intra

responsabile Servizio Clienti Amsa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta