Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 27-04-2014 alle 23:36

Temo che la mia precedente possa essere mal interpretata.

Fa riferimento alla precedente risposta, ma solo perché mi infastidiva una rappresentazione tanto semplice quanto, ahimè, poco veritiera nei fatti.

Lo strumento di un forum ufficiale per comunicare con le istituzioni è di fondamentale importanza, per gestirlo e tenerlo vivo e funzionante serve un impegno straordinario, e sono tanti anni che molte persone si impegnano per questo.

Valuto però l'obbiettivo di coinvolgere le istituzioni ancora insufficiente, proprio per le potenzialità ancora inespresse e l'impegno profuso.

Stento a vedere un dialogo immediato e diretto, troppo facile dire che qualcuno risponderà per fare un piacere o perchè è la normale prassi.

Purtroppo l'instaurazione di quest'obbligo morale verso i cittadini o l'abitudine nel ricercare un dialogo non sono ancora vicini alla sufficienza, nonostante gli sforzi e i buoni esempi non manchino.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta