Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 24-03-2014 alle 21:49

L'area in oggetto è piuttosto problematica.

Andrebbe riqualificata per essere resa più fruibile agli abitanti della zona.

Tra i vari motivi per cui non ci vado tanto spesso c'è la scarsità di percorsi percorribili.

Non è un parco in cui si possa andare a far un po' di corsa o dei giri in bici.

C'è un piccolo tratto di strada asfaltata che finisce nel nulla, grandi aree (quelle della ex discarica) difficilmente raggiungibili, recinzioni e dislivelli invalicabili messi un po' a caso, aree occupate da rom, cave piuttosto polverose, e anche volendo attraversarlo non si raggiunge realmente alcun posto e soprattutto il fine settimana è invaso da sudamericani che ne fanno la loro base per feste, balli e musica.

Una bella riqualificazione non sarebbe male, e anche il parco avventura potrebbe non essere il peggio, sempre che sia realizzato con giudizio preservando la natura del parco.

Chiaro che se nel progetto si prevede un mega parcheggio e strutture in cemento per accogliere i visitatori... sommati all'area non più fruibile perchè riservata ai visitatori paganti... allora sarebbe un'intervento negativo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta