Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 12-02-2014 alle 17:50

Sì ma quel messaggio mica l'ha scritto il comune, è della Telepass che ovviamente si fa pubblicità perché, per ogni utente che entra in area C con quel metodo, Telepass si becca una percentuale dal comune.

Il messaggio del comune è che per poter creare traffico bisogna pagare e ripeto per l'ennesima volta: non è obbligatorio pagare, le tasse le devono pagare tutti per forza, area C no, io per area C non ho mai pagato un euro eppure ci sono sempre entrato tranquillamente.

È un po' come se quelli che parcheggiano la barca a Portofino e pagano 2350 euro al giorno accusassero il comune di voler fare cassa, ma siamo matti!

Per piacere, si può dire che Area C, telecamere, autovelox e multe siano eticamente sbagliati, si può dire che non servono a niente, che non funzionano, che è meglio occuparsi di altro, ma smettiamola di dire che servono per fare cassa. All'amministrazione non gliene frega niente di fare cassa, o si accusa l'amministrazione di rubare oppure i soldi che entrano rimangono al comune e l'amministrazione non ci guadagna proprio niente.

La cosa è semplice, esistono tante persone che sono convinte che questi provvedimenti siano utili, alcune di queste persone hanno vinto le elezioni e li stanno adottando, punto, non c'è nulla di strano ne' di losco, io se fossi sindaco estenderei area C alla cerchia della 90/91 e lo dico da normale cittadino, accuserete anche me di voler fare cassa?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta