Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Faccini il 04-02-2014 alle 15:29

http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Attivita&childpagename=DG_Giovani%2FWrapperBandiLayout&cid=1213643161289&p=1213643161289&pagename=DG_GSTSWrapper

Quando ho saputo di questo bando noi genitori ci siamo detti: è la volta buona che riusciamo a far sistemare la Palestra Scolastica della Scuola Secondaria di I° Grado Pavoni, che svolge una importante funzione aggregativa e sociale sia per gli studenti della Scuola sia per le Associazioni Sportive della Zona 9.

Una palestra costruita quando è stata costruita la Scuola, negli anni 70, e mai ristrutturata, che versa in condizioni... precarie e avrebbe assoluto bisogno di essere sistemata, rimodernata. A suo tempo noi genitori avevamo addirittura preparato un preventivo, e ci eravamo resi conto che la spesa non era "impossibile". Avevamo preso contatto con i tecnici del Comune, che ci avevamo risposto "purtroppo non è nelle priorità".

Una palestra che ha le misure per essere un'ottima palestra, omologata per giocare la Pallavolo anche a livello agonistico, ma, che "non ce la fa più".

Ora ci rifacciamo sotto, nella speranza che anche la nostra palestra, come alcune della zona (vedi quella della Scuola Media Cagliero, ndr.) possa avere un doveroso restyling in modo che i ragazzi che vengono a frequentarla per attività sportiva abbiano un luogo bello, accogliente, sicuro!

Purtroppo il bando è rivolto solo ai Comuni e alla Province, quindi dobbiamo sperare in qualche buon consigliere del Comune, che abbia attenzione per noi.

A questo punto non mi rimane che fare l'appello: Consiglieri del Comune di Milano, la Scuola Secondaria di I° Grado Pavoni, dell'Istituto Comprensivo Confalonieri di Milano, desidererebbe tanto poter essere sistemata, come dobbiamo fare per poter partecipare al bando?

Vi ringraziamo infinitamente

I genitori della Scuola Secondaria di I° Grado Pavoni

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta