Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 01-02-2014 alle 23:23
Importante firmare l’appello!

Petizione:
Al Sindaco di Milano Giuliano Pisapia: Chiediamo che venga modificato il tracciato della "Via d'Acqua"!

Ogni singola persona che si unisce a noi rafforza il nostro invito ad agire. Ti prego di prenderti un minuto per condividere questo link con chiunque conosci:

La "Via d'Acqua" è oggi un modesto canale di scarico che dal laghetto che circonda il sito Expo, che successivamente è probabile venga eliminato, scarica l’acqua alla Darsena di Porta Ticinese.
Prevede un canale con un ingombro che va dagli 8 ai 15 mt. che altera profondamente il paesaggio attraversando il Parco Pertini, il Parco di Trenno, Bosco in città e il Parco delle Cave.
Il percorso risulta essere un tracciato a zig zag senza alcun riferimento al disegno dei Parchi, ai tracciati storici dei fontanili tagliandoli trasversalmente.
La "Via d'Acqua" è un progetto disastroso!
Un vergognoso spreco di danaro pubblico che il Comune di Milano stanzia mentre taglia servizi e sussidi per gli anziani, aumenta le tariffe ATM e non dà risposta alla drammatica domanda abitativa.
E' stata presentata una proposta alternativa dotata di tutti i pareri tecnici che può essere immediatamente esecutiva senza essere devastante del Paesaggio, che recupera tracciati esistenti e che avrà un costo pari a un quinto di quanto previsto per la tratta a sud di Expo (89milioni di euro).
Ma occorre anche chiedersi: quanto costerà la futura manutenzione ?
Per tutto questo chiediamo al Sindaco di Milano, che ne ha il potere, di intervenire per modificare il piano di intervento per la "Via d'Acqua".

http://www.avaaz.org/it/petition/Il_sindaco_di_Milano_Giuliano_Pisapia_Chiediamo_che_venga_modificato_il_tracciato_della_Via_dAcqua/?trbtgdb

Al Sindaco di Milano Giuliano Pisapia: Chiediamo che venga modificato il tracciato della "Via...
La "Via d'Acqua" è oggi un modesto canale di scarico che dal laghetto che circonda il sito Expo, che successivamente è probabile venga eliminato, scarica l’acqua alla Darsena di Porta Ticines

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta