Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Vicini il 30-01-2014 alle 23:08

Ricevo da Franco Brambilla (consigliere di Zona 4):

"La decisione sulla cancellazione è stata presa dal settore strade del Comune sulla base di una delibera propositiva del Consiglio di zona che poneva 2 alternative: impianto semaforico pedonale a chiamata o eliminazione del passaggio pedonale. La prima soluzione non è stata possibile, vista la vicinanza (meno di 100 metri per parte) da semafori già esistenti. Il cdz ha deliberato, dopo aver affrontato il problema in una apposita commissione, sulla base di una richiesta/petizione di cittadini del quartiere, accompagnata da circa 400 firme, per l'eliminazione dell'attraversamento pericoloso. Tra l'altro proprio genitori di alunni della scuola di via Cipro/Mugello hanno firmato la richiesta. Cordialmente FB"

Continuo a non capire come 400 cittadini abbiano considerato pericoloso un attraversamento pedonale dove non mi risulta ci siano stati incidenti che abbiano coinvolto pedoni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta