Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Rasi il 27-01-2014 alle 09:04

In merito alla soppressione delle striscie pedonali di piazza Grandi ho constatato, ieri domenica, che "tutti" i cittadini provenienti da via Compagnoni, per recarsi in chiesa, aggiravano le transenne per attraversare esattamente come avevano sempre fatto.

Ritengo che il "cervellone" che ha avuto questa pensata non abbia ragionato sul fatto che bisognerebbe incentivare la mobilità di chi non usa la macchina (e non il contrario) e non mi si venga a dire che così si snellisce il traffico perchè evidentemente allora vuol dire che questa persona non percorre MAI corso XXII Marzo.

Credo di non sbagliare dicendo che se il motivo "ufficiale" sia stato per "maggiore sicurezza" per i pedoni, si sia andati esattamente nella direzione opposta, sarebbe stato sufficiente provvedere ad una migliore illuminazione in corrispondenza del passaggio pedonale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta