Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 28-06-2011 alle 22:46

E’ importante assistere dal vivo – potendolo – al Consiglio Comunale; è una bella, interessante esperienza, che fa comprendere molto: delle dinamiche che si intrecciano tra gli Attori istituzionali; delle singole personalità; naturalmente di quali siano le questioni cittadine in discussione, questioni che solo sinteticamente e superficialmente possiamo conoscere attraverso la stampa il giorno dopo o la tv Regione.
Non può essere che così: non è indifferente conoscere un argomento per averlo letto, o sentito riassumere, piuttosto che invece sentirlo esporre diffusamente: cogliendo il modo, le espressioni, le modalità di comportamento del relatore

Pur essendo possibile, da quest’anno, con questa nuova Giunta e questo Sindaco, (grazie!) assistere al Consiglio Comunale attraverso il sito del Comune, è comunque molto diverso assistervi dal vivo, condizione nella quale – e ciò non è di poca importanza, non solo per noi pubblico ma anche per chi ci amministra! -...  condizione nella quale è possibile esprimere il proprio assenso, applaudendo, o al contrario, col silenzio o con espressioni - se pur doverosamente moderate -, di dissenso.

Sotto questo aspetto, ieri è stato significativo: non sono mancate le occasioni di esprimere consenso e dissenso; ed è stato visibile quanto ciò non fosse, non sia nè sarà indifferente in futuro per i nostri Amministratori.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta