Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 30-12-2013 alle 20:03

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SICUREZZA. GRANELLI: “CALO REATI GRAZIE A LAVORO FORZE DELL’ORDINE E COORDINAMENTO CON POLIZIA LOCALE”
L’assessore: “Dati spazzano via speculazioni centrodestra”

Milano, 30 dicembre 2013 – “Per il secondo anno consecutivo diminuiscono i reati a Milano, grazie al lavoro e alla collaborazione fra le Forze dell’Ordine e al contributo della Polizia locale per la sicurezza in questa città. Il calo significativo spazza via tutte le ignobili speculazioni del centro destra ed è per noi un incoraggiamento a non abbassare la guardia ma a proseguire il lavoro di prevenzione e controllo del territorio intrapreso in questi anni”.

Così Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale e Polizia locale, ha commentato i dati che Questura e Carabinieri hanno reso noti oggi sui reati a Milano del 2013.

“Per quanto riguarda alcune fra le attività della Polizia locale – ha aggiunto Granelli - è quasi raddoppiato il numero degli arresti per furto e rapina rispetto al 2012, da 61 a 117 ed è stata costituita un’unità che agisce contro questo tipo di reato; 16 gli arresti per stalking e violenza, erano 13 nel 2012. Inoltre sono più di 15.600 gli esercizi pubblici e commerciali controllati, un impegno sulla città che intensificheremo nel 2014”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta