Rispondi a:

Inviato da avatar Antonella Loconsolo il 06-12-2013 alle 13:40

E ora la scuola Cassinis come sarà!

Nel corso della Commissione Educazione del 4/12/2013 ci è stato mostrato come sarà la Cassinis di via Hermada.

Presenti l'assessore Carmela Rozza, il responsabile edilizia scolastica ing. Lotumolo e il responsabile ed. Scol. zona 9 arch. Mancuso, è stata annunciata la delibera di giunta n. 2410 del 29/11/2013 che recita:
"Demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico di via Hermada, 18 – sede di una scuola media - CUP B48G11001040004. Approvazione del progetto preliminare di importo stimato in € 11.000.000,00 (IVA compresa) quale adeguamento normativo con contestuale ridefinizione economica di quello approvato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 2500 del 31/10/2006. Immediatamente eseguibile".

Inutile dire che per genitori ed insegnanti presenti è stata un'emozione far girare di mano in mano il progetto, sapere che i tempi saranno rispettati sia per il trasferimento delle classi (che, come promesso, inizieranno l'anno nuovo nella sede provvisoria appositamente approntata in via De' Calboli e presso la scuola elementare di via Passerini) sia per il prosieguo dei lavori, che richiederanno tre anni.

Il quartiere si è stretto intorno alla sua scuola e finalmente vede il punto di avvio di un processo che porterà alla soluzione del decennale problema della scuola media di Niguarda, una scuola bella, vivace, viva, ospitata in un edificio ormai troppo fatiscente. Buon futuro, Cassinis di via Hermada!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta