Rispondi
Rispondi a:
Caro Salerani, disinformare significa non dare informazioni.
Io invece ho informato pubblicamente, e lo ripeto per l'ennesima volta, su quanto accaduto: ero profondamente convinto ("illuso" forse è la parola esatta, col senno di poi) che, per evitare una brutta figura - non tanto a me che conta poco, ma all'amministrazione - i tecnici si sarebbero comunque presentati come programmato da tempo e come da me ribadito; avevo infatti chiarito loro che, in caso contrario, la mancanza di motivazioni plausibili alla loro assenza ai danni di cittadini e consiglieri le avrei rese pubbliche: cosa che, scegliendo di non presentarsi contravvenendo all'impegno preso, ho fatto.
Ti assicuro - penso te ne renda conto - che per me sarebbe stato molto più facile, da ogni punto di vista, motivare con un "contrattempo improvviso e imprevisto" l'assenza dei tecnici. Avrei certamente avuto meno problemi, da ogni fronte. E non saremo qui a parlarne.
Siccome invece sono una persona seria, e penso di avere a che fare con persone serie (fra le quali, come sai, annovero anche te) ho preferito dire le cose esattamente come stanno. In modo che ognuno si assuma le proprie responsabilità: quello che in politica, ogni tanto, dovrebbe accadere.
Un saluto,
Enrico Fedrighini
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati