Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 25-11-2013 alle 15:34

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

GIORNATA VIOLENZA DONNE. VICESINDACO, ASSESSORE E DELEGATA ALLE PARI OPPORTUNITÀ: “A FIANCO DELLE DONNE PER VIGILARE CONTRO OGNI SOPRUSO”  



Milano, 25 novembre 2013 – “La Giornata Internazionale contro la Violenza  alle Donne non è solo una ricorrenza, è un momento importante per fare il  punto su quanto va fatto ancora per tutelare le donne e per non abbassare mai la guardia su questo fenomeno. Cresce sempre più la consapevolezza  delle donne che non vogliono più subire violenza da parte dei loro mariti, padri, compagni, datori di lavoro”.

Lo hanno dichiarato Ada Lucia De Cesaris, vicesindaco del Comune di Milano, insieme alle assessore Francesca Balzani, Daniela Benelli, Chiara Bisconti, Carmela Rozza, Cristina Tajani e alla delegata del Sindaco per le Pari Opportunità Francesca Zajczyk.  

“L'aumento del numero delle denunce da parte delle vittime di violenza – hanno aggiunto le esponenti di Palazzo Marino che hanno ricordato anche l’esposizione a mezz’asta della bandiera del Comune come segnale ulteriore di partecipazione alla Giornata internazionale - è la dimostrazione che una nuova coscienza si sta diffondendo tra le donne. Il Comune di Milano, con tante iniziative sul territorio, è a fianco di tutte le donne italiane e straniere che nella nostra città vivono per supportarle e vigilare su qualsiasi tentativo di sopruso fisico, psicologico o verbale”.  

“Cogliamo l'occasione di questa giornata – hanno concluso - per ricordare anche a tutte le dipendenti del Comune che abbiamo rafforzato il servizio sociale d'azienda, ossia l'ufficio che si occupa di accogliere le richieste d'aiuto di lavoratrici e lavoratori che attraversano un momento di difficoltà grazie all'intervento diretto delle nostre assistenti sociali. Sempre per dare sostegno alle nostre dipendenti e ai nostri dipendenti da un anno abbiamo anche istituito il Cug, il Comitato Unico di Garanzia, composto da lavoratori e rappresentanti sindacali, per fare fronte a problemi di mobbing oppure legati alle pari opportunità”.


VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta