Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 22-11-2013 alle 10:22

Piccola (14 anni) ma decisa

Aggredita da un violentatore, ha reagito (provocandone la fuga) prendendolo a ombrellate.

Grande.

Altrettanto grandi lo sarebbero le istituzioni se organizzassero corsi di insegnamento all'autodifesa per gli adolescenti, a partire dalle elementari (ma forse si preferisce che, dell'esistenza degli orchi - al di fuori delle favole, che si sa, appena grandicelli, valgono solo per la morale della nonna che contengono - i bambini abbiano a venire a conoscenza solo quando si presentano sulle loro strade).

Sia colpa di una società sostanzialmente bigotta quale è la nostra (che nemmeno fornisce loro un minimo di educazione sessuale: cosicchè 9.000 ragazzine all'anno - malattie a parte - scoprono sulla loro pelle che i bambini non nascono sotto i cavoli)?

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_novembre_20/aggredita-mette-fuga-ombrellate-minorenne-avvicinata-fermata-bus-2642210e-51fa-11e3-a289-85e6614cf366.shtml

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta