Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano D'Onofrio il 07-06-2011 alle 13:41

Attenzione...i referendum sono "consultivi". Ovviamente, soprattutto con la nuova giunta, la partecipazione e la scelta verranno tenute in considerazione, ma non significa che entro un tot di anni tutte le istanze presentate dovranno obbligatoriamente essere messe in pratica se vincerà il SI.

Io personalmente ho trovato molto intempestiva (a ridosso delle elezioni) e mal organizzata tutta la campagna dei referendum comunali, creati da un ex-assessore, da un verde e da un radicale infilando dentro un po' di tutto. La scelta, poi, dell'ex-sindaco di gridare ai quattro venti i "5 sì" mi ha destato molte perplessità.

Allargare l'Ecopass sarebbe un errore madornale, per le spese folli cui andremmo incontro e senza aver prima definito COSA deve essere l'Ecopass. Io credo che rifiuterò la scheda, proprio perchè la richiesta di partecipazione popolare non deve essere una presa in giro propagandistica a fini elettorali. Anche le altre schede le definirei "risibili", ma almeno non presentano inghippi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta