Rispondi a:

Inviato da avatar Anita Sonego il 04-10-2013 alle 21:30

Donne, pubblicità, normalità

Nell'articolo segnalato, firmato da alcune donne dei tavoli, in cui si stigmatizza come nella delibera di Giunta contro la pubblicità sessista ci sia un punto che può dare adito a forme di censure e comunque non certo "progressista".
Concordo in toto con questa denuncia che però più o meno velatamente accusa me e Marilisa D'Amico di non aver impedito che passasse quella clausola.
Non per alimentare polemiche (anche se le autrici dell'articolo mi conoscono, possiedono il numero del mio telefono e la mia mail) per chiarire la verità dei fatti, assieme a Marilisa D'Amico abbiamo inviato al direttore di Arcipelagomilano il pezzo che trovate allegato.
Colgo l'occasione per ringraziare le donne dei tavoli per avere ripreso "alla grande" i loro lavori.
A proposito vi chiedo di suggerirmi quali vi sembrano le urgenze più impellenti per le donne della nostra città in modo da organizzare in maniera adeguata la prossima assemblea delle Donne di Sala Alessi che sarà TUTTA dedicata agli interventi del pubblico. Questa volta i Tavoli parleranno solo attraverso testi scritti.
Quindi a voi proporre, chiedere, denunciare, e magari dar vita a nuovi tavoli.
Far diventare Milano "La città delle Donne" non deve restare un'utopia buona per un programma elettorale.
Noi ci abbiamo creduto, ci crediamo e non demordiamo!. Attendo suggerimenti vostri, delle vostre amiche, delle nonne, delle zie, delle nipoti!
Non sono tempi in cui possiamo permetterci di vivere "in pace" il nostro "privato".
La storia ci viene addosso a Lampedusa, in Val di Susa, nella mancanza di lavoro, nel precariato, nella violenza contro tutte e tutti i/le non "conformi".
Sperando di ricevere molte risposte vi assicuro che la Commissione PariOpportunità è sempre aperta e a vostra disposizione.
A presto!
Anita

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta