Rispondi a:

Inviato da avatar Marialuisa Montedoro il 02-10-2013 alle 12:01

Un'ulteriore prova, se ancora ce ne fosse bisogno, che in ogni parte del mondo, ed in ogni tempo, le donne sono oggetto di violenza da parte degli uomini.

Riprendendo l'ultima parte dell'articolo:

"Sembrerà strano, ma è nei paesi occidentali che l’Islam estremista trova maggior terreno fertile. Si tende, con la scusa della tolleranza, a lasciare spazio alle comunità musulmane giustificandone mostruosità che vengono messe a tacere proprio per non creare un conflitto che sfoci nell’intolleranza. Ma qualcosa sta cambiando: l’Europa multietnica sta tornando sui suoi passi. Il cambiamento di rotta ha origine proprio da chi, affiancandosi a coloro che si sono meravigliati della foto che ritrae due giovani intenti a scambiarsi un bacio in una strada egiziana, ignora che trattavasi, fino a qualche anno fa, di pura normalità.", 

le comunità musulmane non sono composte, e per fortuna, solo da estremisti, così come, sempre per fortuna, non lo sono le comunità cattoliche. Quanto a giustificare le mostrusità, non capisco chi giustificherebbe cosa.

Quali sono le mostruosità che si tenderebbe a giustificare? Le donne almeno,  le mostruosità commesse sulla propria pelle le combattano e sono anche unite nel farlo.

Tanto per fare un esempio, il l 20 dicembre dell'anno scorso,  l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha approvato la risoluzione sulla messa al bando universale delle mutilazioni genitali femminili. La risoluzione era stata depositata proprio dal gruppo dei Paesi africani.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta