Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 26-09-2013 alle 11:29

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

EDILIZIA SCOLASTICA. AL VIA IL PIANO DI BONIFICA E DEMOLIZIONE PER IL PLESSO DI VIA PISA
Rozza: “Nessun pericolo per lavoratori e residenti, in 180 giorni saniamo l’area”  

Milano, 25 settembre 2013 – E’ partito oggi, con la consegna dei lavori ad un’impresa specializzata, il piano di bonifica e demolizione del plesso scolastico di via Ugo Pisa 1 che sarà concluso tra 6 mesi. Nei primi 40 giorni è prevista la definizione delle opere di bonifica con la Asl che seguirà tutte le fasi di realizzazione dei lavori sino alla conclusione. Successivamente partiranno le operazioni di bonifica dall’amianto, situato nei controsoffitti e nelle tubazioni, per un periodo di circa 90 giorni. Infine la demolizione della struttura priva di amianto che sarà smontata e poi trasportata nella discarica: per le parti in acciaio, ferro e alluminio è previsto un recupero. L’amianto, invece, sarà trattato come un rifiuto speciale. L’importo stanziato per i lavori è di 1.700.000 euro. “Con la bonifica e la demolizione del plesso – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza  - saniamo l’area. I lavori saranno effettuati nella massima sicurezza e con la supervisione dell’Asl in modo da non arrecare pericoli ai lavoratori e ai residenti del quartiere”. La scuola di via Pisa è un edificio prefabbricato costruito nel 1964. Era stata chiusa il 26 gennaio 2012 a causa degli effetti provocati dal terremoto avvenuto il giorno precedente e la conseguente valutazione di inagibilità del plesso da parte dei Vigili del Fuoco.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta