Rispondi a:

Inviato da avatar Cecilia Bonatti il 03-06-2011 alle 06:34

Anch'io mi sono posta la stessa domanda e la risposta di Fiorella mi sembra molto esaustiva.

Sono d'accordo in toto che Facebook, Twitter o quant'altro, siano andati bene per la propaganda, ma un conto è la propaganda un altro la esigenza di essere ascoltati su problemi reali, magari piccoli, ma che fanno la cosiddetta "differenza". Vorrei citare qui i compiti, le competenze, le finora mancate adeguate forze dei consigli di zona.

Quella dove io abito, la zona 9, è stata formidabile nello scalzare la ex, (anch'io non la voglio più nominare, me lo concedo!!): vorrei davvero che la nostra  e quella delle altre zone milanesi, fosse davvero presente, anche con la nostra rete. I consigli di zona sono la fonte diretta, pratica, concreta dei problemi dei cittadini e se come pare davvero (ma vorrei che il "pare" divenisse "reale") il nostro nuovo SINDACO ha intenzione di ascoltare tutte le voci dei milanesi, ben vengano tutte quelle "azioni" che possono suffragare questa tesi.

C'è veramente bisogno di dialogo, dopo tanta protervia mediatica, di dialogo semplice, a portata di persona, allargato anche a quelle voci che sono sempre state sopraffatte da chi ha il potere e lo usa per sè.

La vittoria di una donna del PD ad Arcore è stato il più bel regalo che questo vento nuovo ci ha donato!

Le donne hanno davvero una "marcia in più", non averne tenuto conto,  o avendo tenuto conto di altri parametri, è stato un gravissimo errore: anche la promessa di un coinvolgimento al femminile del nostro SINDACO mi sembra una  realtà da non trascurare. (Facciamo il paragone con formigoni!!!): i nostri interventi sono sempre dettati da una concretezza e da una praticità che hanno radici lontane: il tenerne conto è un atto di realpolitik!

Grazie a tutto lo staff di RCM, di cuore, per il lavoro svolto

Cecilia Bonatti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta