Rispondi a:

Inviato da avatar Jan Reister il 30-08-2013 alle 11:14

Uber è assimilabile a un NCC a chiamata, il servizio a Milano si inserirebbe nei contrasti di categoria dei NCC contro i taxi. Peraltro la società non sembra fare grandi utili, segno che c'è ancora molto da fare e che non ha la bacchetta magica.

Uso il taxi quando occorre ed il servizio a Milano ha alcuni problemi:

  • assenza di un numero unico di chiamata
  • vetture radiotaxi in arrivo con tariffa già caricata
  • fermate degradate con colonnine guaste
  • impossibilità di chiamata a braccio
  • vetture talvolta vecchie, sporche, scomode
  • limiti comunali

E' un servizio con alcune inefficienze che scaricate sul cittadino si traducono in prezzi alti e scomodità. I taxisti avrebbero tutto da guadagnare a razionalizzare il servizio, e i viaggiatori ne trarrebbero vantagio.

Conosco alcune delle ragioni alla base di questi problemi, e ho molti aneddoti positivi di corse in taxi, ma non mi interessa discuterne qui. Credo che da casi come Uber ci sia solo da imparare, finché si è in tempo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta