Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 26-08-2013 alle 15:12

Non sono d'accordo.

C'è un solo meccanismo di incentivazione delle persone, che vale in qualsiasi contesto, ed è quello economico.

Ammesso (e non concesso assolutamente...) che le attività di differenziazione debbano competere al privato cittadino e non alla azienda privata pagata profumatamente e dai dubbi bilanci (vedi altri post con i dubbi, legittimi, sul bilancio AMSA per cui nessuno di AMSA si è preso la briga di rispondere..), l'unico modo non vessatorio verso i privati e quello di incentivare la differenziazione tramite bonus.

Il contrario, ovvero l'applicazione di multe a chi non applica correttamente la differenziazione, funziona solo con i... puri di cuore, ma non è certo un meccanismo utile soprattutto quando manca completamente l'informazione su quello che succede ai rifiuti differenziati dopo la raccolta (che verosimilmente finiscono tutti nello stesso bracere..)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta