Rispondi a:

Inviato da avatar Gigliola Pedrazzoli il 25-08-2013 alle 15:03

Anche questa estate sta finendo senza che il problema del sorvolo aerei. Le mail inviate all'assessore Maran in vari mesi del 2012 e nel corso del 2013 hanno ottenuto le seguenti risposte:

Aprile 2012

"sono consapevole del problema da Lei evidenziato.
Per questo motivo ho chiesto all'Aeroporto di Linate e a SEA di sensibilizzare l'ENAV e le compagnie aeree per una risoluzione del problema il prima possibile ".

Giugno 2012

"in relazione al problema da Lei evidenziato, Le comunico che l' Amministrazione Comunale ha già informato SEA ed ENAV al fine di risolvere il disagio il prima possibile ".

Ottobre 2012

" proprio lunedì 1 ottobre si è tenuto un incontro sul tema in Assessorato.
Stiamo cercando di intervenire con tutte le azioni che l'Amministrazione Comunale può intraprendere.
Non esiti a contattarmi per ulteriori segnalazioni. "

Gennaio 2013

"rispondo alla Sua segnalazione del 10 gennaio u.s e desidero rassicurarLa del fatto che stiamo studiando le misure più idonee per risolvere il problema."

Maggio 2013

"sono consapevole del problema da Lei evidenziato.
Per questo motivo ho chiesto all'Aeroporto di Linate e a SEA di sensibilizzare l'ENAV e le compagnie aeree per una risoluzione del problema il prima possibile".


Faccio notare che a distanza di un anno aprile 2012 e maggio 2013 la risposta è la stessa: l'assessore è consapevole del problema!!!!!!!!.

A tutto questo si aggiunge anche una lettera pubblicata sul Corriere della Sera e ovviamente rimasta priva di riscontro.

Al momento la situazione è peggiorata con aerei che iniziano alle 6,30 del mattino e terminano a notte inoltrata. Poichè gli orari nel vari giorni sono diversi deduco che alcuni aerei rispettino le regole e altri no.
Il Consiglio di zona se ne frega, l'assessore anche e noi dobbiamo subirne le conseguenze.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta