Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 22-08-2013 alle 10:27

Sostituzione Equitalia

"La filosofia: «Vogliamo contenere enormemente i costi per i cittadini. Faccio un esempio: Equitalia applica un aggio dell'8 per cento sul totale del credito. Noi indicheremo una cifra secca, standard: una decina di euro al massimo. Cercheremo in tutti i modi di rendere il sistema più flessibile e rispettoso delle esigenze dei contribuenti»" (Francesca Balzani, assessore al Bilancio).

Questa la filosofia (ci mancherebbe venisse detto: "Saremo più cari"), vedremo la pratica.

Se le: "Esigenze dei contribuenti", saranno di non pagare, si incasseranno baci?

P.S. - Io sono vittima di una palese ingiustizia a livello Imu. Dove abito sono tre appartamenti (in uno ci abito io, in un altro mia madre, in un altro ancora mio fratello). Per una questione ereditaria (che peraltro non ho capito) una parte risulta catastalmente di chi ci abita, le altre dei coeredi. Per cui ne consegue uno sfracello di (apparenti) seconde case (per cui uno sfracello di Imu). Mia figlia, poi, abita in un appartamento (naturalmente concessole in comodato d'uso gratuito) metà mio e metà di mio fratello. In base sia al diritto reale che alla natura (progressiva) delle tasse alle quali tutti siamo chiamati a contribuire, queste dovrebbero essere tutte considerate prima casa (per cui esenti Imu). Ho scritto all'Ufficio Tributi del Comune di Milano. Hanno (almeno) risposto a lei? A me, no. Se questa è la logica del rapporto col cittadino/contribuente, c'è molto poco di buono da sperare.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_agosto_22/balzani-equitalia-milano-2222710328888.shtml

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta