Rispondi a:

Inviato da avatar Simone Sellerio il 23-07-2013 alle 23:16

Le piogge di giugno ed i temporali della prima metà di luglio hanno per ora garantito un insolito benessere idrico ai giovani alberi, ma l'ondata di caldo africano alle porte e l'agosto milanese, con ogni probabilità, li metteranno a dura prova.

Alla luce dell'esperienza maturata lo scorso anno, quando dopo i primi mesi estivi davvero avari di pioggia si giunse ad una situazione molto grave che comportò la discesa in campo di 18 autobotti e l'attivazione di un numero verde, quali piani di azione ha approntato quest'anno il Comune/la Zona 7, compatibilmente con la sempre grave mancanza di risorse economiche?
 
Ad oggi non ho ancora visto autobotti in azione. Non è necessario attivarsi quando ormai le piante saranno in sofferenza acuta...
 
Simone Sellerio
CSA Comitato Salvaguardia Ambiente e Cultura. Vivere i sentieri del Petrarca

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta