Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 05-07-2013 alle 17:20

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

MOBILITÀ. DALLA GIUNTA NUOVI FONDI PER RIPARARE 42 SCALE MOBILI

Milano, 5 luglio 2013 – È stato approvato oggi dalla Giunta comunale un nuovo stanziamento di 1 milione di euro per garantire ad Atm i fondi per la riparazione di altre 42 scale mobili delle tre linee della metropolitana.

Nello specifico, le stazioni interessate da questo nuovo stanziamento per la manutenzione straordinaria sono Porta Venezia, Duomo, Cadorna, De Angeli, Gambara, Uruguay, Pero, Lampugnano, Bonola e Molino Dorino della M1; Abbiategrasso, Garibaldi, Centrale, Loreto, Piola, Lambrate, Moscova, Gioia, Caiazzo e Udine della M2; San Donato, Sondrio, Rogoredo e Maciachini della M3.

“Sappiamo quanto è importante per i cittadini trovare impianti funzionanti ed efficienti in metropolitana. Per questo, dopo anni di mancata manutenzione, Comune e Atm si stanno impegnando quotidianamente”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. “Con questo quarto finanziamento per la manutenzione e con i due stanziamenti effettuati per la sostituzione delle scale mobili più vecchie, alcune delle quali avevano già finito il loro ciclo di vita negli anni ’90, sono 16 i milioni di euro investiti per garantire una sempre maggiore accessibilità del trasporto pubblico”.

Lo stanziamento di oggi va ad aggiungersi a 3 milioni di euro già deliberati dal Comune di Milano, grazie ai quali Atm sta effettuando la manutenzione straordinaria di oltre 150 impianti (interventi già per la maggior parte conclusi), e ad altri 12 milioni per la sostituzione integrale di scale obsolete. A questo proposito, pochi giorni fa Atm ha comunicato che già 7 impianti, dei 16 che ha in programma di sostituire interamente entro la fine di quest’anno, sono nuovamente in funzione nelle stazioni di Lima, Moscova, Po rta Venezia, Cordusio, Pagano e Porta Genova.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta