Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 03-07-2013 alle 14:38

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PUMS. PISAPIA: “NON È LIBRO DEI SOGNI, MA PASSO IN AVANTI PER UNA CITTÀ MIGLIORE”

Milano, 3 luglio 2013 - “Il Piano urbano della mobilità sostenibile non è il libro dei sogni, ma è un ulteriore passo in avanti per una migliore qualità della vita nella nostra città. Milano è e sarà sempre più una città moderna e proiettata verso il futuro, un punto di riferimento nazionale e internazionale. Il Pums è un provvedimento atteso da oltre 10 anni e colma un vuoto antico sui temi della mobilità sostenibile, del traffico, dell’inquinamento ambientale e della sicurezza stradale dei cittadini. Non vogliamo imporre l’utilizzo di un mezzo di trasporto o di un altro, ma vogliamo creare le condizioni per cui ognuno possa scegliere la migliore alternativa possibile. Il nostro obiettivo è quello di lasciare alle nuove generazioni una città più efficiente da tutti i punti di vista, anche sul piano dei trasporti e dell’ambiente”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione del Pums, Piano urbano della mobilità sostenibile.

Il Sindaco ha poi ricordato Area C “i cui risultati sono stati superiori anche alle nostre aspettative”, BikeMi, che ha visto raddoppiare il numero dei prelievi delle bici gialle, e lo sviluppo del car sharing che nei prossimi mesi porterà a Milano nuove opportunità.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta