Rispondi a:

Inviato da avatar Massimiliano Melley il 22-05-2011 alle 14:26

1) Nel corpo del post si dice che il governo nazionale di centrodestra non riesce ad arginare l'immigrazione clandestina. Nel titolo si invita a votare per un governo locale di centrodestra al fine di arginare l'immigrazione clandestina. Sinceramente non si capisce la logica.

2) La condizione di varie enclaves etniche a Milano, tra cui via Padova ma non solo via Padova, è il prodotto di una politica urbana, non certo nazionale, della maggioranza uscente. Una politica urbana che ha adottato, come unica misura, quella di colpire le irregolarità nelle locazioni laddove emergono. Troppo poco, sinceramente.

3) "Evitiamo le città straniere": si sono già spontaneamente formate a Milano durante le amministrazioni di centrodestra, senza che nessuno si occupasse di analizzare quanto stava accadendo dal punto di vista sociale, economico e urbanistico. E' un dato oggettivo.

4) L'avv. Di Pasquale, dato che ha a cuore il tema, ci dica quali sono state le "politiche di vera integrazione" messe in atto dal sindaco Moratti, e precedentemente dal sindaco Albertini, cerchi insomma di convincerci che c'è già un lavoro avviato in tal senso. Con dati, cifre, fatti. Altrimenti si risparmi gli slogan.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta