Rispondi a:

Inviato da avatar Maria Patrizia Cassin il 21-05-2011 alle 08:54

Ma quale ecopass? Ma nessuno ha mai sentito parlare di cercare una soluzione per tutti i furgoncini, camion che girano per il centro per fornire negozi e supermercati? Non ricordo in quale città o cittadina in italia si era sperimentata con successo una piattaforma logistica situata fuori città che raccoglieva le merci per CAP e poi forniva le varie zone. Così invece di avere centinaia di furgoncini che viaggiano con una cassetta di frutta (sto esagerando chiaramente) si aveva un vero punto raccolta e smistamento.

Soluzione troppo complicata per chi non vuole andare a fondo del problema, oppure ci sono le lobby dei furgoncini che non si possono toccare, oppure....mettere dei balzelli qua e là e poi toglierli e rimetterli a seconda della convenienza elettorale è più semplice?! ma questi giochini hanno ormai il tempo contatto.

Vedremo chi sarà veramente in grado di parlare di programmazione a lungo termine sul problema traffico con conoscenza di vera logistica, perchè di questo si tratta.

Patrizia Cassin

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta