Rispondi a:

Inviato da avatar Ruggero Erba il 17-06-2013 alle 16:45

Ecco la risposta di AMSA:

Prot. n° 4633/RIS/CC-Par

Egregio signor Erba,

comprendiamo il suo disappunto e la sensazione che il rispetto delle regole non sia sufficientemente valorizzato nel contesto in cui viviamo.

Le assicuriamo comunque che Amsa non si rassegna al degrado civile/ambientale creato dalle pessime abitudini da parte di alcuni residenti. Per quanto riguarda specificatamente la via Clitumno, così come le vicine vie Arquà e Conegliano, strade tristemente famose per gli scarichi abusivi di rifiuti ingombranti, nel tempo sono stati eseguiti diversi controlli da parte degli ispettori Amsa insieme alla Polizia Locale per tentare di sradicare questa cattiva consuetudine, senza però ottenere i risultati sperati.

Sicuramente nella zona c’è qualche recuperatore abusivo che seleziona pezzi utili e abbandona il resto in strada. Per migliorare la situazione del quartiere da tempo facciamo passare quasi tutte le notti una squadra a ritirare i rifiuti ingombranti abbandonati. Si è perciò diffusa la voce che abbandonare i rifiuti voluminosi significa ottenere l’intervento tempestivo di Amsa, che passa e ripulisce in breve tempo. Si è perciò deciso di potenziare il presidio della zona e la comunicazione ai cittadini; per questo la via Clitumno beneficia anche dello spazzino di via (pomeriggio di martedì, giovedì e sabato). Inoltre nella notte tra venerdì e sabato è programmato il servizio di Spazzamento Globale.

Amsa interviene rapidamente per ripristinare il decoro urbano in queste vie,  certo però non può impedire che qualche persona poco educata abbandoni in strada materiali di cui vuole disfarsi. da parte nostra continueremo ad impegnarci per cercare di ristabilire le dovute condizioni di pulizia . I risultati ottenuti, però, non dipendono solamente dalla nostra buona volontà.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti
Amsa S.p.A. – Gruppo A2A
Raccolta e Igiene del Suolo
Customer Center
Via Olgettina 25 – 20132 Milano
Responsabile Silvia Intra
T [+39] 02 27298220 M [+39] 335 7784408

silvia.intra@amsa.it www.amsa.it

 

e la mia replica

non voglio dubitare della vostra "operosità" ma non oso immaginare cosa sarebbe la via senza tutti questi interventi se già così è un letamaio (l'ho visto con i miei occhi): la cosa non è accettabile anche perchè questi "super" interventi gravano sulle tasche del contribuente per tenere pulita una (o più vie) dove pare abitino bestie anzichè esseri umani.

Vorrei ricevere chiarimenti dal Comune circa questo spreco di denaro e di forze che non fanno che assecondare la maleducazione di troppi sfruttatori della nostra città.

A quale assessorato dovrei rivolgermi?

Grazie.

Ruggero Erba

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta