Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 13-06-2013 alle 11:53

Esporto un piccolo caso, ma come lui immagino ce ne siano tanti.

I mese scorso è stata l'ultima volta che ho visto il fioraio sotto casa.

Metteva su il chioschetto la domenica, pagando regolare licenza, a vendere fiori sul marciapiede di Via Valtellina, all'angolo con Piazzale Maciachini. Gli altri gg della settimana aveva altre locations.

Io ci andavo ogni tanto, pagavo qualche lira in meno, mi faceva cmq lo scontrino e le rose non erano niente male. 

Ha detto che il suo business ruota attorno alle automobili: gli unici che comprano da quei chioschi sono gli automobilisti.

Per lui Area C è stata una batosta, troppe poche auto "paganti fiori" in meno.

Il colpo di grazia, le domeniche a piedi.

Ha provato, anche per la festa della mamma (12 Maggio) ad aprire, ma oltre al blocco in se, la sfortuna peggiore: la volante dei vigili istituisce il posto di blocco di fronte a lui. Lui non si puo' spostare, la licenza l'ha pagata per quei 10 metri quadrati li', la tentazione di spostare tutto per andare 200 metri più in là in viale Jenner c'è, ma è illegale.

Risultato: non ha venduto nemmeno un fiore (e quale tra le auto sfidanti la sorte si sarebbe mai fermata proprio di fronte ad una paletta dei vigili?).

Risultato finale: non lo vedo + la domenica. Avrà lasciato perdere, un pezzo di piccolo business e di economia in meno.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta