Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 13-06-2013 alle 00:47

E' bello vedere che c'è gente ottimista, che vede ancora il bicchiere mezzo pieno.

Io avrei detto che la crisi dei consumi e le molte aziende/negozi chiusi portano con loro un inevitabile diminuzione del traffico.

Invece ecco spiegato che l'introduzione dell'area C ha ridotto non solo il traffico all'interno della cerchia ma addirittura al di fuori.

Io sono un utilizzatore dei mezzi pubblici e ciclista.

Siccome vedo che l'uso di questi mezzi non è aumentato (anzi, i mezzi ATM mi sembrano addirittura meno affollati rispetto a qualche anno fa... merito sicuramente di una migliore pianificazione :-) suppongo che un po' di corrieri, un po' di artigiani e un po' di dipendenti abbiano rinunciato ad usare l'auto per lavorare, anzi, hanno rinunciato proprio al lavoro spaventati dall'area C che rende antieconomico svolgere la propria attività in centro.

La vera fase due del progetto potrebbe essere far degradare ancora un po' le strade così da renderle impercorribili azzerando di fatto il traffico.

Nulla da dire su internet e il telelavoro che a detta di alcuni potrebbero aver ridotto la necessità di spostarsi per fare acquisti o avere informazioni.

Questi mezzi sono talmente inefficienti che non meritano alcun incentivo, giusto?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta