Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 09-06-2013 alle 22:49

L'istinto è ciò che ci tiene in vita, e poco può fare la ragione.

Se poi quel poco equivale a bombardare gli uomini con messaggi che invitano al sesso facile e inneggiano all'equivalenza: "stupratore = vincente" allora non c'è proprio partita.

Per motivi pubblicitari siamo condizionali alla dipendenza dal sesso femminile.

Le donne stesse in gran parte stanno al gioco, probabilmente vittime esse stesse di questa cultura che fa leva sugli istinti naturali per ottenere comportamenti innaturali e autolesionisti.

La tortura quotidiana di abbellirsi e truccarsi per apparire, perchè non si è soddisfatti del proprio aspetto (ovvero della propria capacità di istigare al sesso) e poi tutto questo si ritorce sui rapporti personali in cui si "pretende" un risarcimento o un premio per la bellezza e si usa violenza psicologica sugli uomini per ribaltare il predominio fisico che la natura ha stabilito.

Un mix capace di far impazzire le persone.

Fate sparire le pubblicità provocanti, le donne mezze nude e ammiccanti in tv (anche in certi telegiornali).

Che si faccia tornare un gusto nel vestire che abbia dei limiti di decenza.

Si insegni e si pretenda da tutti, a livello sociale, la gentilezza e il rispetto.

Allora sarà possibile tornare a ragionare, dialogare e ricercare un modo per far agire l'istinto in sinergia con il raziocinio.

Ragionare sulla follia, come si potesse riportarla in una sfera logica dopo che un fatto è successo, è come voler capire il motivo per cui un uomo prende a picconate suoi simili.

Il massimo che si potrà ottenere è una giustificazione lì dove invece non esistono scusanti.

Ridiamo dignità al ruolo della donna.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta