Rispondi a:

Inviato da avatar Giovanni Ravasio il 19-05-2011 alle 19:00

Per affrontare il discorso riguardante l'Ecopass e la sua efficacia, è necessario avere i dati alla mano (cosa che confesso di non avere), e cioè :

  1. totale veicoli che entrano esenti in area ecopass e totale veicoli che pagano l'ecopass (alcune stime dicono che solo il 20% paga l'ecopass per entrare in centro)
  2. totale veicoli commerciali (furgoni, camion, autobus) che entrano esenti ecopass e totale veicoli che pagano ecopass (qui non ho stime, ma ho il sospetto che il volume dei veicoli commerciali che paga l'ecopass sia maggiore del 20% delle auto)
  3. totale veicoli che entrano in milano ogni giorno (alcune stime dicono 1.500.000 veicoli ogni giorno in movimento a milano, di cui 800.000 in ingresso da fuori milano).

Questi dati ci possono consentire una prima analisi sull'ecopass, non disgiunta dai dati riguardanti l'andamento delle misurazioni delle polveri sottili in milano centro e di quelle nel resto di milano.

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta