Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 10-05-2013 alle 09:49

Una lotta che ha pagato

Dopo 16 ore di vertice, terminato all'alba di stamattina, rientrati tutti i licenziamenti al San Raffaele.

Ci si ritroverà in luglio 2015 per rivalutare la situazione.

Assemblea dei lavoratori per la ratifica dell'accordo: giovedi 16 maggio. 

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_maggio_10/san-raffaele-accordo-licenziamenti-azzerati-2121066792057.shtml

(Tam Tam agenzia)(Tam Tam agenzia)

 

 




Il piano aziendale inizialmente prevedeva 244 licenziamenti

San Raffaele, raggiunto un accordo
I licenziamenti saranno azzerati

La firma all'alba dopo un vertice durato circa 16 ore. Posti di lavoro salvi fino al 31 dicembre 2014

Dopo un vertice durato circa 16 ore, all'alba di venerdì è arrivata la firma: l'accordo sul salvataggio dell'ospedale San Raffaele. Salvi, fino alla fine del 2014, i posti di lavoro che rischiavano di essere tagliati, mentre i lavoratori che avevano già ricevuto la comunicazione di licenziamento dall'azienda saranno reintegrati.

LE LETTERE - Il piano aziendale inizialmente prevedeva 244 licenziamenti e per 64 lavoratori erano già partite le lettere. In cambio dell'azzeramento dei licenziamenti, ottenuto al termine della trattativa nella sede dell'Agenzia regionale per l'istruzione, la formazione e il lavoro (Arifl), sono previsti dei tagli alle retribuzioni e un piano di smaltimento ferie. L'azienda, inoltre, si è impegnata a non avviare nuove procedure di licenziamento collettivo fino al 31 dicembre 2014, poi nel luglio 2015 verrà rivalutata la situazione. Adesso l'accordo, nel caso venga approvato da un'assemblea dei lavoratori, sarà ratificato il 16 maggio.

Redazione Milano online 10 maggio 2013 | 9:34

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta