Rispondi a:

Inviato da avatar Antonella Loconsolo il 24-04-2013 alle 18:31

La spesa media pro bambino del Comune di Milano è di circa 400 euro, il dato è stato fornito in sede di commissione educazione. A me non interessa calcolare quanti insegnanti sono abili per la scuola materna e quanti no. E nemmeno quanti soprannumerari, perchè comunque, con il passaggio allo stato delle cattedre, si libereranno degli insegnanti che potranno lavorare sul territorio: l'insegnante di musica e di educazione fisica non lo gradisce mica solo la S. Giusto, lo gradirebbe, suppongo, anche la Monte Baldo e la Dolci.

Non importa sapere quanto costi meno la scuola SG rispetto alla Statale, sono le casse a cui si fa riferimento che sono differenti. Nei prossimi anni si cercherà di aprire più classi statali possibili anche alla materna, per lo stesso discorso. Noi stiamo pagando un servizio che dovrebbe fornire lo Stato. Mentre poi magari manchiamo in quelli che sarebbero i nostri compiti specifici, l'integrazione per alunni con disabilità o CNI.

Con lo stesso ragionamento anche le materne dovrebbero protestare per il passaggio allo Stato, ma sarà inevitabile e sempre più urgente, considerata la quota minima che lo Stato passa per il funzionamento alle scuole comunali, considerate paritarie allo stesso modo delle scuole che fanno pagare rette da milionari.

Quanto ai miei discorsi contorti o falsi, il tono di chi mi risponde si commenta da solo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta