Rispondi a:

Inviato da avatar Paola Negri il 16-04-2013 alle 21:46

Caro Paolo,

non capisco il tuo imbarazzo. La cosa veramente imbarazzante è l'incapacità di comprendere ciò che i genitori della San Giusto continuano a dire da settembre. La peculiarità della San Giusto perchè possa sopravvivere ad un passaggio allo stato deve essere protetta. Noi abbiamo solo chiesto questo. Il problema è che lo Stato in questo momento non riesce a proteggere neanche quello che ha.  Non mi sembra un concetto molto difficile. Se non si impara a riconoscere le differenze e le peculiarità non si riuscirà mai ad offrire il servizio più efficace. Quello che mette in imbarazzo è vedere come sia facile etichettare una realtà senza conoscerla. Quando vi abbiamo detto di venire a conoscere quello che la San Giusto è, avete sempre risposto di conoscerla benissimo. Tu non c'eri ieri in commissione. Beh, la Signora Garlaschelli ha mostrato un coraggio da leone. Con la faccia più serena del mondo ha comunicato all'assemblea che nulla è stato fatto. Ha usato queste tre parole: attenzione, interesse, impegno. Queste parole le abbiamo sentite per sette mesi. A tutto oggi nulla di concreto è stato proposto. Noi vogliamo un progetto convincente. Troppe volte noi cittadini siamo stati presi per il naso. Essere persona d'onore vuol dire meritare fiducia perchè veritiera ed onesta. Non c'è onore nella proposta che è stata fatta ai genitori della San Giusto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta