Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 10-04-2013 alle 12:26

Caro Andrea,

ti ringrazio della precisazione.

Il punto focale del mio post è la richiesta di avere un testo da votare "chiaro" ed "univoco", per evitare che si ripeta quanto accaduto con lo scorso referendum, dove con una unica votazione sono stati "fatti passare" più approvazioni.

In particolare la cosa che proprio non dovrebbe + accadere è di vedere un referendum che inizia con riferimenti a generici miglioramenti degli SLA dei mezzi di trasporto pubblico (a cui chiunque vota di SI) e poi vengono accodati altri temi tra cui l'area C (a cui forse non tutti hanno fatto caso).

Avere un testo chiaro ed inappuntabile tipo "vuoi che venga BLOCCATO il TRAFFICO PER TUTTI LA DOMENICA (SI/NO)" mi sembra il primo step mandatorio per mantenere un approccio realmente democratico, credo che su questo non si possa essere in disaccordo.

Peraltro, spero che questo referendum si faccia ma sentendo le news non è così scontato, tutt'altro!


Ciao,

Andrea

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta