Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 27-03-2013 alle 01:25

Semi OT:

Coworking?

Una brutta parola per esprimere, presumo, una metodologia di lavoro più o meno innovativa.

Purtroppo si parla anche di finanziamenti pubblici e qui riemerge l'odiosa distorsione del mercato che ci condanna ad essere vittime in questo sistema economico.

Il lavoro porta ricchezza (in caso contrario sarebbe spreco).

Introdurre e incentivare un nuovo metodo di lavoro ha senso se questo è più performante, e quindi redditizio, rispetto ad una normale attività di lavoro.

Non è logico pensare che un'attività lavorativa debba essere finanziata da un ente pubblico per essere redditizia.

Si danno finanziamenti per costruire nuove case, per le energie rinnovabili, per le associazioni e per molte altre attività, ma l'unico vero scopo di tali finaziamenti a me sembra voler favorire tizio piuttosto che caio.

Per ogni attività che prospera grazie ad un finanziamento ce n'è un'altra che va in crisi o non parte perché si ritrova in competizione con realtà distorte e sorrette da soldi pubblici.

Quando un settore va in crisi si preferisce finanziarlo piuttosto che capire le cause che ne frenano lo sviluppo e rimuoverle.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta