Rispondi a:

Inviato da avatar Giovanna Carbone il 13-03-2013 alle 15:59

Buongiorno, abito in zona 4 ed anche a noi è stata annunciato il prossimo impegno per la raccolta dell'umido. Tutto bene, ma visto che la mia abitazione è ad uso promiscuo, cioè lavoro in casa, quindi occupo dei 100 metri quadri della mia abitazione circa un metro quadrato per la mia attività, ma pago di tassa ecologica esattamente tanto quanto pagavo avendo l'ufficio.

La nostra attività di grafico e illustratore viene svolta in digitale, non produciamo nessun tipo di rifiuto se non le pile scariche che portiamo nei punti di raccolta, abbiamo abbonamenti digitali, i lavori finiti vanno ai clienti on line, così come le fatture e qualsiasi altra comunicazione, quindi niente più carta ne' altri rifiuti. Ben felice di contribuire allo sviluppo della mia città, ma pagare una tassa due volte come cittadino e come impresa mi sembra esagerato. Più esattamente siamo in due lavoriamo e viviamo nello stesso posto ma non avendo il dono dell'ubiquità non possiamo produrre rifiuti per quattro.

Cordialmente. Giovanna Carbone

n.b: Spero che non ci tocchi anche il doppio cestello dell'umido

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta