Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 20-02-2013 alle 19:40

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SCUOLA. ASSESSORE CAPPELLI: PERCORSO CONDIVISO CON GENITORI E MILANO RISTORAZIONE PER LA QUALITA’ DELLA REFEZIONE

Milano, 20 febbraio 2013 – Garantire sempre maggiore qualità nel servizio di refezione scolastica, anche e soprattutto rispetto a situazioni particolari, come le diete speciali. E’ uno degli obiettivi indicati dall’assessore all’Educazione e Istruzione Francesco Cappelli durante il suo incontro, svoltosi ieri sera, con il gruppo di lavoro che sta lavorando alla stesura del Regolamento delle Commissioni Mensa.

Nei mesi scorsi, infatti, l’Assessorato aveva avviato un confronto con Milano Ristorazione e le rappresentanze dei genitori per arrivare alla definizione del Regolamento, così da renderlo pienamente operativo per il prossimo anno scolastico, dopo il consueto iter consiliare.

“L’obiettivo è comune e condiviso – ha dichiarato il neo assessore Cappelli –, ovvero assicurare qualità e prestare massima attenzione a tutta la filiera del servizio di refezione. Il percorso di partecipazione e di confronto che è stato intrapreso positivamente dimostra la volontà di questa Amministrazione comunale di rispondere alle aspettative e alle istanze delle famiglie attraverso l’ascolto e il dialogo con i loro rappresentanti. Uscendo dalle logiche della contrapposizione e affrontando temi molto sentiti: non solo il Regolamento da tempo atteso, ma anche i menù condivisi, le diete speciali e la qualità dei cibi. Obiettivi condivisi con Milano Ristorazione e che ci proponiamo di raggiungere anche con il coinvolgimento attivo delle direzioni scolastiche”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta