Rispondi a:

Inviato da avatar M. Chiara Bertinotti il 09-01-2013 alle 17:03

Da qualche giorno é spuntato, alla velocità della luce, un giardinetto (poco giardino ma tanto muretto di recinzione). In quell'area sostavano circa una trentina di auto; per il quartiere non era il massimo ma sollevava un pò i residenti soffocati dai posteggi selvaggi.

Sono d'accordo di creare aree verdi, tanto più se gestite da privati, ma mi chiedo qual'è il senso. L'area sfruttabile a prato/giardino è piccolissima e il resto é inservibile allo scopo, perchè sotto il ponte, al buio. A chi giova? A far bella la via? Mah! Non certo agli abitanti del quartiere Cignoli, già soffocati da sosta selvaggia  che si ritroveranno ancora più incastrati e immoblili facendo le gimcane sui marciapiedi per attraversare le vie con i bambini, con le carrozzine e con i disabili e gli anziani.. La criticità é stata già segnalata in un documento in V/S. possesso con relativi suggerimenti per alleggerire le soste in zona (marzo 2012) e prontamente deliberato dal CdZ . Congratulazioni. Dall'altra parte di Kennedy, (gallaratese) nonostante i viali larghi e agibili a tutti, sono state istallate paline di sosta riservata ai residenti con strisce blu. Inoltre, sorgono come funghi campi gioco per bambini. Epperò un'altra divisione in categoria: cittadini di serie A e cittadini di serie B. ma grazie!!!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta