Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 06-01-2013 alle 13:43

http://www.abolizionecaccia.it/notizie/comunicati-stampa/comunicati-stampa/articolo/per-lepifania-consegna-del-carbone-al-consorzio-villoresi-al-comune-di-milano-e-alla-procura-di-mi.html

Per l'Epifania consegna del carbone al Consorzio Villoresi, al Comune di Milano e alla Procura di Milano

Domenica 6 gennaio dalle ore 14 in Darsena, Via Gorizia angolo Alzaia Naviglio Grande a Milano

Il Corteo dei Re Magi, una delle tradizioni più antiche di Milano, si svolge il giorno dell'Epifania e rievoca la visita dei tre Re a Gesù Bambino.

  • Gallinella nell'oasi della Darsena di Milano

    Gallinella nell'oasi della Darsena di Milano

Quest’anno chiederemo ai tre Re Magi di fare una variante al loro solito percorso dal Duomo alla chiesa di Sant'Eustorgio, gli chiederemo di raggiungere la Darsena per vedere l’oasi naturale che si è creata spontaneamente in questi ultimi anni e che è diventata l’habitat di diverse specie di animali selvatici e che in nome dell’EXPO 2015  vogliono smantellare e cancellare.

Milioni di euro saranno spesi per la per realizzare una Darsena cementificata.

  • Gruppo di pesci morti durante l'asciutta autunnale dei navigli di Milano

    Gruppo di pesci morti durante l'asciutta autunnale dei navigli di Milano

Ai tre Re Magi gli faremo vedere inoltre il Naviglio Pavese e il Naviglio grande con l’acqua e con gli animali che in essi vivono, una visione che scomparirà  il 4 febbraio quando inizierà l’asciutta totale primaverile, l’acqua sarà fatta defluire  e i navigli saranno in secca e migliaia di pesci moriranno.

Per due volte all’anno il Consorzio Villoresi, gestore dei navigli di Milano, effettua con motivazione pretestuose le asciutte totali anziché quelle parziali e in questo modo è responsabile della stragi di pesci Anche le asciutte totali fanno parte della tradizione di Milano?

Pensiamo che sia un atto di inciviltà da parte della città di Milano. In vista dell’EXPO 2015 il Consorzio Villoresi nei prossimi anni gestirà molti soldi per la ristrutturazione del reticolo irriguo milanese, una prospettiva davvero poco allettante per la fauna selvatica, viste le reiterate asciutte totali di questi ultimi anni.

Il 6 gennaio alcuni pezzi di carbone saranno consegnati “simbolicamente” al Consorzio Villoresi, al Comune di Milano e alla Procura di Milano.
Quest’ultima perché dopo aver tenuto in stand by la denuncia contro il Consorzio Villoresi  presentata dalla LAC ne ha chiesto l’archiviazione. La LAC si opporrà all’archiviazione.

4 gennaio 2013

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta