Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 29-12-2012 alle 21:04

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SICUREZZA. GRANELLI: “BENE DIMINUZIONE DEI REATI, MERITO ANCHE DELLA COLLABORAZIONE TRA LE FORZE DELL’ORDINE”

Così l’assessore alla Sicurezza ha commentato i dati presentati oggi dal questore Luigi Savina.

Milano, 29 dicembre 2012 – “Positiva la diminuzione dei reati emersa dai dati presentati oggi dal questore Luigi Savina:  il quadro descritto evidenzia l’impegno notevole che tutte le Forze dell’Ordine stanno esercitando per rendere più sicura la vita dei cittadini milanesi. La diminuzione dei reati è sicuramente anche frutto del lavoro di collaborazione e coordinamento che stiamo facendo tra tutte Forze dell’Ordine, tra Polizia locale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. Abbiamo già i primi significativi risultati di questo nuovo percorso di coordinamento che è stato inaugurato dall’attuale Amministrazione: da settembre sono state fatte più di 30 operazioni congiunte in tutti i quartieri cittadini. Crediamo che per fermare gli atti criminali la strada giusta da seguire sia proprio quella della collaborazione tra le FdO: infatti, per la prima volta nel mese di novembre abbiamo organizzato anche in tutte le Zone incontri congiunti con i commissariati per favorire una concreta collaborazione territoriale.  

Il tema della sicurezza è una priorità per questa Amministrazione:  per esempio, nell’ultimo anno, abbiamo installato 31 nuovi impianti di videosorveglianza, condivisi anche dalle altre Forze dell’Ordine. L’impegno di tutte le Forze dell’Ordine è costante nonostante la scarsità delle risorse, dovuta al governo Berlusconi, che ha tagliato pesantemente i fondi destinati al comparto sicurezza e agli enti locali, anche con il voto favorevole di qualche esponente della precedente amministrazione milanese che ancora oggi siede in Consiglio comunale e non perde occasione per fare bizzarre polemiche”.

Lo dichiarato Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Polizia locale del Comune di Milano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta