Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Castellari il 22-11-2012 alle 11:31

Buongiorno, vivo a Milano da oltre un anno e in via Bettino da Trezzo, vicino a via De Marchi, da undici mesi. Lavoro da casa e vivo al piano rialzato, perciò sono particolarmente sensibile al tema della manutenzione della strada.

Si tratta di una strada davvero tenuta male, ma per la quale basterebbe poco per renderla più vivibile.

Basterebbero dei dossi per impedire che le auto sfreccino a velocità assurde. Bisognere ripulire il muro che corre lungo tutto la via (è quello dei condomini di fronte). Ma soprattutto, sarebbe indispensabile piantare alberi per rendere la strada meno squallida, e soprattutto più fresca d'estate. Quelli che si vedono nella foto sono del giardino condominiale di fronte: la strada ne è totalmente priva. Piantare gli alberi contribuirebbe anche a rendere la temperatura più sopportabile d'estate. Anche i marciapiedi sono bucati e mal tenuti (ma direi che questo è il minore dei problemi).

Il condominio è degli anni sessanta e la classe energetica è quella che è, ma se non si aiuta l'ambiente la strada rimarrà sempre tenuta malissimo!



Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta