Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 16-11-2012 alle 02:13

Demagogiche esazioni

Pisapia alla Bocconi si lamenta che:

"Equitalia in passato ha avuto condotte non encomiabili, soprattutto coi cittadini che non pagavano perché in difficoltà", per cui dice di stare valutando sistemi recuperatori alternativi. 

Giustamente, gli risponde il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, sarà: "Difficile per voi effettuare una riscossione più umana". 

Ricordando che con Equitalia sono previste rateazioni (che arrivano a 72 mesi) e che la sua commissione è (solo) del 9%, segnalo a Pisapia che Equitalia recupera ciò (nel caso del Comune) che il Comune le dà disposizione di recuperare (non si inventa i debiti dei cittadini). 

E che, se bisogna recuperare, bisogna recuperare (non esiste un sistema: "Pic, il recupero indolore"). 

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/11/14/news/pisapia_pronto_a_scaricare_equitalia_valutiamo_una_societ_con_torino-46650635/ 

http://www.youtube.com/watch?v=CjZGABAnyWk

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta