Rispondi a:

Inviato da avatar Elisabeth Klerks il 27-10-2012 alle 22:57

sono anch'io una utente del mercato e vivo in via Angelo della Pergola. Ultimamente la zona è diventata invivibile. Non solo per lo spostamento del mercato, che è stata una pessima idea, ma anche per la presenza di numerosi locali, bar, ristoranti in una zona dove mancano i posti auto. Pur essendoci zone gialle e blu, nessuno rispetta le regole e se torno la sera a casa risulta praticamente impossibile trovare posto per la mia macchina, tutti posti in zona gialla sono occupati da non residenti. Non parliamo poi del lunedì sera, un incubo perché non si può sostare in molte strade per il mercato del martedi. Lo stesso disastro si ripete il venerdi sera, primo del mercato del sabato. Per aumentare le "gioia" si fanno anche le cosiddette "feste del quartiere"... domani ci sarà la festa della solidarità. Sarà sicuramente una bella iniziativa ma non certo solidare verso chi abita qui. Ieri, venerdì dopo mezzora di giri.... trovo un posto zona gialla, legale, in via Borsiere, vicino al bar birreria. Lascio la macchina, tutta contenta, sicura che l'avrei potuto lasciare là fino a lunedì... Per fortuna il mio occhio cade su un cartello che mi dice che in tutta la zona non si può sostare la domenica per la festa della solidarietà.

Mi chiedo: Se mi fossi assentata per 2 giorni, lasciando la mia auto in un posto legale... non l'avrei più ritrovata al mio ritorno per rimozione forzata? La zona gialla non garantisce il posto ai residenti ???

Quindi, verso le 21,30 vado a prendere l'auto e mi tocca girare per mezzora per potermi avvicinare a casa mia. La via della Pergola ormai viene chiusa con delle strisce fino alle 22.00 di sabato.

Non vorrei spostare il mercato, sarebbe un atto di crudeltà verso i fortunati che non hanno, per ora, questo incubo sotto casa. Ma sarebbe giusto rimetterlo dove era, in via Volturno, o viale Zara, dove c'è un po' più spazio.

Credevo ci fosse un impegno con la zona ISOLA che il mercato sarebbe tornato al solito posto. Quando sapremo l'esito ??

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta