Rispondi a:

Inviato da avatar Sebastiano Gravina il 23-10-2012 alle 02:51
Quanto accaduto oggi a palazzo Marino è sicuramente un'azione non corretta anche se dispiace che una famiglia che ha occupato abusivamente un alloggio A.L.E.R. viene mandata via con l'ausilio della forza pubblica, i diritti e doveri vanno rispettati, esiste un graduatoria e và assolutamente rispettata, chi occupa un alloggio abusivamente non fà altro che portar via il diritto a chi per anni è in graduatoria e aspetta che gli venga assegnato un alloggio e magari ha uno stato di necessità maggiore di chi occupa gli alloggi abusivamente è vero che tutti i cittadini devono avere una casa ma questo non gustifica la violazione della legge ne' tantomeno azioni di forza a danno delle istituzioni.

Mi permetto di fare un piccolo appunto al Comune e A.L.E.R Milano se tutti gli alloggi sfitti venissero ristrutturati e assegnati si snellirebbe in primis la graduatoria delle assegnazioni e nel contempo si eviterebbero le occupazioni abusive, anche la commissione che deve valutare caso per caso le occupazioni abusive deve accelerare le verifiche e sanare chi ha i requisiti di permanenza questa operazione porterebbe ad un recupero ulterire di alloggi da riassegnare e sicuramente porterebbe anche ad un recupero consistente delle morosità.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta