Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 18-10-2012 alle 18:14

Caro Oliverio,

sorrido, anzi a dire il vero mi viene un po' da sghignazzare all'idea di veder aprire una pagina ufficiale su facebook, gestita sicuramente da qualche incaricato al quale paghiamo noi lo stipendio, perché è una bambinata colossale.

Ho qualche anno e sono relativamente esperto delle comunicazioni informatiche, ho molta ma molta esperienza pratica in proposito. Qual è il mio parere ?

Il Comune di Milano su Facebook è una sciocchezza colossale. Una cosa ridicola e per nulla seria.

Da un sistema come facebook o twitter non può arrivare nulla di buono, lo sa chiunque possieda un account su questo mostro.

E' troppo generalista e troppo poco concreto ed anche completamente inaffidabile. Può andare in qualsiasi direzione nascondendo quelle giuste.

Il Comunque di Milano avrebbe piuttosto dovuto aprire sul suo sito istituzionale un canale di contatto mail con richieste dei cittadini verso specifiche realtà e non certo affidarsi ad un carrozzone internazionale di autocelebrazione, che va bene giusto a chi vuole mettersi in mostra o cercare di avere vantaggi commerciali.

partecipaMi, nel suo piccolo, lo trovo invece un mezzo più idoneo e nettamente meno circense di facebook, purtroppo non molto efficace perché evidentemente in parte boicottato.

Ma che dire ormai il circo è di casa, basta accendere un telegiornale è giusto che anche il comune partecipi a questi giochi di livello zero.

Mi chiedo se sia la mancanza di esperienza o se le idee siano così confuse a portare ad iniziative comiche ed ingenue come questa, che intanto paghiamo noi.

Non è che una aministrazione comunale si dimostri moderna perché decide di apparire in un social network, dimostra invece altre caratteristtiche confermate anche dall'operato complesivo, non pensino al comune di avere a che fare con dei bambini ignoranti a Milano.

Purtroppo anche questo è un segno di declino per la nostra città e la cosa sinceramente non mi meraviglia. Tutto era ampiamente prevedibile purtroppo. Ma come abbiamo fatto a cadere così in basso ?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta