Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Previtera il 14-10-2012 alle 23:43

Beh direi che almeno adesso è tutto chiaro:

"La Pagina ufficiale su cui il Comune di Milano racconta le sue attività e dialoga con i cittadini."

"La Pagina fornisce informazioni utili e di servizio a chi vive o lavora a Milano: ascolta i cittadini in rete e racconta i progetti dell’amministrazione comunale."

Il Comune ha fatto una scelta precisa, ovvero puntare su una comunicazione a senso unico: il Comune racconta progetti (ovvero decisioni già prese) mentre i cittadini "commentano" o al più possono chiedere lumi ma non possono intervenire sulle decisioni ancora da prendere, insomma non partecipano.

Penso che nonostante questa decisione, anzi a maggior ragione, partecipaMi debba portare avanti la propria attività, coinvolgendo i Cittadini partendo dal basso, dimostrare con i fatti di essere uno strumento utile e interessante prima di tutto per i Cittadini stessi, il resto verrà poi.

Per questo dovrebbe affinare il proprio servizio, senza stravolgimenti ma puntando a migliorare l'usabilità. Non penso che lo staff di partecipaMi abbia bisogno di suggerimenti in questo senso.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta