Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 13-10-2012 alle 00:03

Privato, da privare, togliere...

Se in casa hai un rubinetto che perde non dai all'idraulico l'autorizzazione ad usare il tuo bagno quando gli serve in cambio della riparazione.

Allo stesso modo, se un'azienda pubblica non funziona (e in questo caso la parola da usare non è rotta ma corrotta) va bene chiamare un professionista per rimetterla in sesto, è giusto pagarlo per il suo lavoro (se l'azienda risanata risparmia x questi saranno dati al professionista come compenso per un certo periodo), giusto però anche non pagarlo (o pagarlo poco) se fallisce.

Si potrebbe ipotizzare una legge per cui ogni cinque anni le aziende pubbliche sono affidate ad enti privati per un intero anno.

In questo anno il privato deve ristrutturarle in modo da renderle più redditizie eliminando gli sprechi.

Una percentuale dei soldi così risparmiati sarà il suo compenso nei successivi 4 anni, fintanto che i livelli di spesa rimarranno al di sotto di quelli precedenti al suo intervento.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta